Orgoglio e consapevolezza: il Bologna vuole battere il Dortmund. Parola di Italiano e Orsolini
"Cosa ci ha insegnato finora la Champions? A me tantissimo, è un percorso che ha dato grandi spunti a tutti. Siamo andati in giro per grandi palcoscenici con avversarie forti e un ritmo elevatissimo. Questo ci ha dato qualcosa in più che ci ha permesso di fare prestazioni di livello in campionato: questa esperienza l'abbiamo riportata e ci ha permesso di guadagnare punti. Domani cercheremo di mettere in difficoltà un'avversaria forte, anche se arriva da qualche sconfitta. Sono veloci e pericolosissimi, domani è l'ultima in casa e vogliamo sbloccare la casella delle zero vittorie". Vincenzo Italiano, dopo un percorso senza successi in Champions League, spera che il suo Bologna possa mostrare anche in Europa i progressi fatti in campionato e nella sfida contro il Borussia Dortmund, l'ultima in casa in questa competizione, vuole regalare una grande gioia ai suoi tifosi.
L'orgoglio di Orsolini e la voglia di rivincita.
Anche Riccardo Orsolini ha parlato del percorso del Bologna in Europa, esprimendo soddisfazione, nonostante la classifica non positiva: "Sono orgoglioso del percorso che abbiamo fatto in Champions e di quello che abbiamo fatto per arrivarci. Da parte nostra c'è tanta soddisfazione, ma è chiaro che il livello della Champions è molto alto e all'inizio era una cosa nuova per tanti di noi. Era chiaro che avremmo potuto incontrare qualche difficoltà. I risultati oggi si vedono e domani proveremo a mettere in difficoltà il Dortmund".
Obiettivo tre punti.
Mancherà solo Aebischer, non convocato, e nella testa di Italiano e dei suoi giocatori c'è una sola cosa: provare a regalare un grande successo, contro i finalisti dell'anno scorso, ai tifosi rossoblù. Da una parte il tecnico, dall'altra un gruppo che sta crescendo partita dopo partita. Il Bologna è pronto per il Borussia Dortmund.