Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nehuen Perez-Napoli, la pista ora è fredda. Per colpa di...Ostigard: Lovato va al Torino

Nehuen Perez-Napoli, la pista ora è fredda. Per colpa di...Ostigard: Lovato va al TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 30 gennaio 2024, 00:42I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Nehuen Perez si allontana dal Napoli, per colpa di...Ostigard. L'operazione che sembrava doversi chiudere in tempi brevi ha subito una brusca frenata, visto che il club azzurro ha cambiato la sua idea sul futuro del norvegese. Il centrale è stato uno dei migliori nella gara contro la Lazio all'Olimpico di domenica e potrebbe restare, con il club partenopeo che non ha più intenzione di cederlo a tutti i costi in questa sessione di mercato. Per questioni legate alla lista l'argentino dell'Udinese non potrebbe arrivare senza l'addio dell'ex Genoa e tutto lascia pensare, anche se nel calciomercato mai dire mai, che alla fine tutto resterà com'è.

Lovato al Torino.
Il sostituto che il club bianconero aveva scelto per rimpiazzare Nehuen Perez era, come noto, Matteo Lovato, che a questo punto esce dai radar dei friulani, ma il suo futuro non sarà alla Salernitana, visto che il Torino, complice anche lo stop di Buongiorno che dovrà restare ai box per un mese, è pronto a prenderlo. La trattativa è chiusa e, salvo sorprese, il classe 2000 ex Atalanta è atteso nelle prossime ore in città per le visite mediche di rito.

Lovato ritroverà Juric in Piemonte e questo è stato un aspetto decisivo nella sua scelta perché è proprio con l'allenatore croato che a Verona riuscì a emergere e a farsi conoscere in Serie A. Il tecnico ha richiesto espressamente il centrale per poter tornare a lavorare con lui. Domenica l'Udinese sembrava esserselo aggiudicato, ma la sua volontà ha fatto la differenza. Lovato ha disputato fino a questo momento 12 partite in campionato nel 2023-2024.

Ha invece virtualmente già salutato il Torino il difensore David Zima. Il classe 2000 era finito nel mirino dell'Amburgo, che però poi non ha convinto Urbano Cairo e la trattativa per portarlo in Germania si è arenata. Così il centrale tornerà in Repubblica Ceca, paese dove è nato, allo Slavia Praga, club dove ha già giocato nel 2020-2021. In stagione ha preso parte a 2 gare, di cui una in Serie A e una in Coppa Italia contro il Frosinone, nella quale ha anche segnato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile