Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietate

Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietateTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
sabato 28 settembre 2024, 00:49I fatti del giorno
di Andrea Piras

Due partite casalinghe a porte chiuse e tre trasferte bloccate. Mano pesante nei confronti di Genoa e Sampdoria dopo gli scontri avvenuti il giorno del derby della Lanterna mercoledì scorso. Prima e dopo il match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, e vinto dalla squadra di Andrea Sottil ai calci di rigore, le due tifoserie si sono affrontate nei pressi dello stadio "Luigi Ferraris" in seguito ad un furto di striscioni reciproco dello scorso 5 maggio.

La Prefettura, su indicazioni dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ha chiuso quindi lo stadio genovese per il match che si giocherà oggi alle 18 fra il Genoa di Alberto Gilardino e la Juventus di Thiago Motta e per la sfida del 4 ottobre prossimo fra la Sampdoria e la Juve Stabia.

Inoltre, hanno trovato conferma le indiscrezioni per quanto riguarda le misure da adottare anche per le gare in trasferte: è ufficiale anche la decisione di chiudere i settori ospiti per le partite dei rossoblù in casa di Atalanta (5 ottobre), Lazio (27 ottobre) e Parma (4 novembre) e per quelle dei blucerchiati a Modena di domenica 29 settembre alle 15, con più di 3mila tifosi pronti a partire, Cesena il 19 ottobre e Cittadella il 29 ottobre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile