Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, ennesimo problema muscolare: Conte perde Neres, campionato (quasi) finito

Napoli, ennesimo problema muscolare: Conte perde Neres, campionato (quasi) finitoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:41I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Brutta tegola per il Napoli di Antonio Conte: David Neres si è fermato per un infortunio muscolare e rischia di aver già chiuso la sua stagione. Questo il comunicato stampa ufficiale del club: “David Neres si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo”.

Le tempistiche non sono state ufficializzate, ma le prime stime parlano di uno stop compreso tra i 20 giorni e un mese. Neres salterà sicuramente le prossime tre partite, con il rischio concreto di non rientrare più in tempo utile per il finale di stagione. Una perdita pesante per Conte, che dovrà fare a meno di uno degli uomini più in forma nel momento decisivo del campionato.

L'infortunio del brasiliano si inserisce in un contesto stagionale complicato per il Napoli sotto il profilo fisico. Conte, di recente, non ha nascosto le sue perplessità sul centro sportivo: “Non so se sono i campi che dovrebbero essere rifatti, ma sono sempre quelli di prima. Se li rifacessimo saremmo più contenti”. Neres è del resto solo l’ultimo di una lunga lista: tra i tanti, Anguissa, Politano, Lobotka, Buongiorno e Spinazzola hanno già dovuto fare i conti con problemi muscolari, spesso simili tra loro. Infine, una nota di mercato: il Cagliari ha intenzione di riscattare >Elia Caprile dal Napoli per circa 8 milioni di euro, dopo i buoni mesi del portiere in rossoblù.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile