Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lovato, presente e futuro. In attesa di Romero, l'Atalanta piazza il colpo. Tutte le cifre

Lovato, presente e futuro. In attesa di Romero, l'Atalanta piazza il colpo. Tutte le cifreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 luglio 2021, 00:38I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

In attesa di capire come si evolverà la situazione legata al futuro di Cristian Romero - per il quale resta vigile il Tottenham -, l'Atalanta piazza il colpo in difesa. La società di Percassi si è infatti assicurata Matteo Lovato, classe 2000 in arrivo dall'Hellas Verona. Un colpo in prospettiva, certo, ma anche per il presente.

A testimoniarlo, sono anche le cifre con cui si è chiusa l'operazione a titolo definitivo: 8 milioni di parte fissa, più 3 di bonus. Inoltre, ci sarà un 15% del costo totale del cartellino che spetterà a metà tra il Genoa e il Padova, i due club che hanno cresciuto Lovato nei rispettivi settori giovanili. per il giocatore - seguito nelle ultime settimane anche da altri club di A - contratto di quattro anni con opzione per il quinto.

Non il sostituto di Romero, dunque, ma comunque un innesto di valore per la rosa di Gasperini, chiamata ad un'altra grande stagione. Nelle prossime ore sono previste le visite mediche del giocatore, prima di mettere la firma nero su bianco sul contratto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile