Lovato al Sassuolo, Lapadula al Pisa? Spezia, rinnova Kouda La giornata di mercato in B
Si è conclusa un'altra calda giornata di calciomercato, con il SudTirol che si è assicurato, in prestito dall'Hellas Verona il trequartista Mateusz Praszelik. C'è poi lo Spezia che ha invece rinnovato fino al 30 giugno 2028 il contratto di Rachid Kouda, mentre da Bari è partito - direzione Belgio - Aurelien Scheidler: l'attaccante è approdato al FCV Dender EH. Movimenti poi anche in Campania, con la Juve Stabia che ha condotto una doppia operazione in uscita verso il Legnago, dove sono approdati Francesco D'Amore in prestito e Robert Toma a titolo definitivo; la Salernitana, invece, ha comunicato di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Mikael Filipe Viana de Sousa.
E rimanendo sulla sponda granata, ecco Tijs Velthuis: il difensore è arrivato quest'oggi a Salerno, pronto a firmare un contratto annuale con il club granata: arriva in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di un determinato numero di presenze dallo Sparta Rotterdam. Capitolo Matteo Lovato, promesso sposo del Sassuolo: la cessione si perfezionerà in prestito con obbligo di riscatto condizionato a determinate circostanze, e a quel punto la Salernitana incasserà 4 milioni di euro. per il giocatore, contratto quadriennale.
Torna poi di moda il nome di Gianluca Lapadula per il Pisa: dal fronte Cagliari non arrivano novità, ma la La Gazzetta dello Sport rilancia per un accordo triennale da 1,35mln a stagione con bonus da 10mila euro per ogni gol o assist messo a segno. Attesi quindi sviluppi.