Cagliari, Nicola: "Mi fido di Pavoletti e Lapadula, ma capiremo chi avrà esigenze diverse"
![Cagliari, Nicola: "Mi fido di Pavoletti e Lapadula, ma capiremo chi avrà esigenze diverse"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/e9/e9d403174b98bf4cecc2170786b1d92f-42197-oooz0000.jpeg)
Alla vigilia della gara contro il Milan, il tecnico del Cagliari Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro i rossoneri: "L'identità della squadra è stata trovata con 18 giocatori. Anche Marin e Deiola hanno giocato tanto. Nell'ultimo periodo hanno giocato Makoumbou e Adopo, anche per l'intento della società di valorizzare dei giovani. Tutti hanno dato il proprio contributo. Prati mi piace tanto, e lo sa. Ho 5 elementi a centrocampo e ne devo scegliere due. E' difficile dare lo stesso minutaggio a tutti. Dovremo valutare la soluzione migliore".
Cosa può dare ancora Obert?
"Ha già dimostrato un grande valore. E' un nazionale ed è un grande giocatore. L'idea iniziale della società è stata quella di mantenere un gruppo e valorizzare giovani come lui, Zortea, Luvumbo".
Rispetto all'inizio della gestione si reputa soddisfatto dell'operato?
"Le cose cambiano quando le cose non collimano con quanto progettato all'inizio. Ma non è così. Siamo in linea con gli obiettivi. Sappiamo che a destra non abbiamo tante alternative, Zappa non basta. Idem nella zona di Luvumbo. Stiamo puntando a far crescere Felici, mentre davanti Piccoli sta dimostrando qualità. Mi fido sempre di Pavoletti e Lapadula. Ci sarà da capire chi ha esigenze diverse per il proseguo della sua carriera. Questo è un gruppo che funziona bene proprio perché il rispetto reciproco. Il direttore sportivo farà delle valutazioni. A centrocampo siamo coperti, è chiaro che qualcuno potrebbe avere esigenze diverse".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)