Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lotito vuole tenere Felipe Anderson, lui vuole restare alla Lazio. Ma c'è distanza per il rinnovo

Lotito vuole tenere Felipe Anderson, lui vuole restare alla Lazio. Ma c'è distanza per il rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 novembre 2023, 00:38I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

"La nostra ferma intenzione è trattenere alla Lazio Felipe Anderson". Parola di Claudio Lotito, che nell'intervista concessa all'edizione Roma del Corriere della Sera ha parlato così del rinnovo di contratto dell'esterno offensivo brasiliano, attualmente in scadenza nel 2024: "Felipe non ha espresso il desiderio di andare via dalla Lazio. Troveremo sicuramente un punto di incontro", sono state le dichiarazioni del numero uno biancoceleste.

La risposta di Felipe Anderson
"Con il presidente abbiamo un rapporto ottimo, stiamo parlando. Secondo me siamo sulla buona strada, per me e per la Lazio. Presto ci saranno delle novità, avremo un incontro i prossimi giorni e vediamo gli ultimi dettagli. Credo che manchi poco per prendere una decisione. Ho sempre detto a tutti di voler dare priorità alla Lazio e trovare un accordo che faccia felici tutti quanti. Anche il presidente ci ha dimostrato la voglia di voler continuare insieme. Vediamo nei prossimi giorni quello che succederà", è stata invece la risposta del calciatore attraverso i taccuini de Il Tempo.

Fra le parti resta però una certa distanza
In questo momento il brasiliano percepisce uno stipendio di 2,5 più bonus, cifra accettata tre anni fa per rilanciarsi dopo le stagioni travagliate al West Ham. Guadagnava di più prima in Inghilterra, intorno ai 3,5 milioni, e vorrebbe ritornare a quello status anche per essere su un certo piano a livello di status. Dall'altro lato invece Lotito cerca di tirare dalla sua parte, pur con esternazioni come questa dà potenzialmente forza a Felipe. L'idea è comunque quella di proporre un triennale, situazione che andrebbe bene appunto al giocatore, ma a cifre inferiori rispetto a quelle pretese. Un piccolo miglioramento verso l'alto. Bisognerà capire se eventualmente ci sarà un incontro a metà strada, oppure arrivare a una certa situazione tramite bonus, difficili o facili.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile