Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 ottobre 2024, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti

JUVENTUS, NON SOLO SESKO: COL LIPSIA CI SONO DUE OSSERVATI SPECIALI. ROMA, PISILLI È L'UOMO DEL MOMENTO: IL CLUB LAVORA AL RINNOVO, CON AUMENTO, FINO AL 2029. UDINESE, ECCO OUMAR SOLET. FIORENTINA, CEDUTO INFANTINO IN PRESTITO ALL'AL-AIN DI HERNAN CRESPO.

Secondo quanto riportato da 'Sportmediaset', sono due i calciatori del Red Bull Lipsia che l'uomo mercato della Juventus Cristiano Giuntoli monitorerà con particolare attenzione. Il primo è il centravanti sloveno Benjamin Sesko: classe 2003, è il primo obiettivo della società bianconera per la prossima estate non dovesse nel frattempo arrivare l'accordo con Dusan Vlahovic per il rinnovo del contratto scadenza 2026. Non solo: nel mirino della Juventus anche Castello Lukeba, difensore francese classe 2002.

La Roma è molto attiva sul fronte rinnovi e, oltre a quelli di Renato Marin e Mile Svilar, la società è al lavoro per blindare il gioiellino Niccolò Pisilli. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, la società giallorossa ha già avviato i contatti con gli agenti Giorgio Ghirardi e Miriam Peruzzi per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029 (l'attuale accordo è in scadenza tra 20 mesi) con un robusto aumento dell'ingaggio. Non dovrebbero esserci problemi visto che il giocatore ama il club in cui è cresciuto ed è intenzionato a sposare il progetto giallorosso. L'arrivo di Juric ha aiutato la sua definitiva esplosione, con diverse gare da titolare e tanta incisività aggiunta alla mediana giallorossa. L'esordio ufficiale quasi un anno e mezzo fa, col subentro nel finale della partita casalinga di campionato persa contro l'Inter nel maggio 2023. Un minuto più recupero, troppo poco tempo per farsi davvero conoscere. Se la prima è stata breve, la seconda è stata per Pisilli indimenticabile: il 14 dicembre fa il suo subentro nella sfida di Europa League contro lo Sheriff, trovando anche la via del gol nello scampolo a sua disposizione.

Adesso è ufficiale Oumar Solet è un nuovo giocatore dell'Udinese. Ad annunciarlo è stato lo stesso club friulano con un post sui propri profili social: "Welcome Oumar Solet". Il giocatore arriva da svincolato e ormai da giorni era arrivato in Italia per sostenere le visite mediche e firmare il suo contratto con il club bianconero.

Altro addio in casa Fiorentina. Gino Infantino, centrocampista arrivato lo scorso anno ma che non ha mai avuto spazio né con Vincenzo Italiano né con Raffaele Palladino, è infatti passato in prestito all'Al-Ain fino al termine della stagione. Ad annunciarlo è stato il club degli Emirati Arabi, allenato da Hernan Crespo, con il seguente comunicato: "Nell'ambito degli sforzi della Al-Ain Football Company per rinforzare la rosa e in conformità con i requisiti della stessa rosa dal punto di vista tecnico, annunciamo l'ingaggio del giocatore Gino Infantino, giocatore della nazionale argentina nella recente Coppa del Mondo Under-20, proveniente dalla Fiorentina, per una stagione in prestito".

IL BARCELLONA PUNTA JONATHAN DAVID, POSSIBILE AFFARE A COSTO 0 NEL 2025. ALTRA AVVENTURA NEGLI EMIRATI ARABI PER AGUDELO: È UN NUOVO GIOCATORE DELL'AL WAHDA. FEDERICO MACHEDA TORNA IN GRECIA: L'ATTACCANTE ITALIANO RIPARTE DALL'ASTERAS TRIPOLIS

Sempre alla ricerca di affari a buon mercato, date le sue difficoltà finanziarie e le restrizioni imposte dal fair play finanziario de LaLiga, il Barcellona sta già tenendo d'occhio alcuni giocatori che potrebbero svincolarsi il prossimo 1° luglio. Ecco perché, secondo le informazioni riportate dal quotidiano Sport, il catalano starebbe seguendo con grande attenzione la situazione di Jonathan David. Il 24enne attaccante canadese è all'ultimo anno di contratto con il Lilla e potrebbe essere un pezzo pregiato dell'estate 2025. Se non dovesse trovare l'accordo con i francesi, il Barça potrebbe fargli firmare un precontratto già dal prossimo gennaio, senza dover versare un euro nelle casse de Les Dogues. Un vero e proprio affare sulla carta, visto che il giocatore è valutato attualmente 50 milioni di euro e piace a tante squadre, soprattutto in Italia (Milan e Juventus su tutte). "Il Barça ha informazioni sulla situazione ma per il momento non vuole andare oltre", scrive Sport, precisando però che questo affare non sarebbe legato al futuro di Robert Lewandowski, che ha un contratto fino al 2026. Se quest'ultimo restasse, Jonathan David sarebbe visto come un'alternativa migliore rispetto a Vitor Roque, ceduto in prestito al Real Betis. David ha segnato 91 gol in 194 partite con il Lilla, dove gioca dal 2020 e nello scorso fine settimana ha segnato una tripletta contro il Le Havre.

Kevin Agudelo ha scelto l'Al Wahda per ripartire dopo l'avventura all'Al-Nasr. Il trequartista, con un passato in Italia, dove ha vestito le maglie di Genoa, Fiorentina e Spezia, è rimasto negli Emirati Arabi Uniti, dove evidentemente si trova a suo agio. Di seguito il comunicato integrale: "Il centrocampista Kevin Agudelo ha espresso il suo orgoglio e la sua felicità nell'unirsi all'Al Wahda per la stagione 2024/2025, promettendo di fare del suo meglio per far parte del viaggio verso il successo della squadra durante tutta la stagione. Ha anche apprezzato la fiducia e l'opportunità che ha ricevuto di rappresentare i Maroons, estendendo la sua gratitudine ai tifosi, così come allo staff amministrativo e tecnico, per la loro calorosa accoglienza".

Federico Macheda è rimasto svincolato dopo la retrocessione con l'Ankaragucu nella scorsa stagione ma ora è pronto a cominciare una nuova avventura. L'attaccante italiano, ex promessa del calcio internazionale, torna in Grecia e si trasferisce all'Asteras Tripolis, club ora allenato da Claude Makélelé. Macheda conosce bene il campionato ellenico: tra il 2018 e il 2022 ha infatti indossato i colori del Panathinaikos, segnando 30 gol in 83 partite. Il giocatore cresciuto nel settore giovanile della Lazio e poi volato a Manchester nel 2007, che è stato anche Under-21 azzurro (4 reti in 10 presenze), si prepara dunque ad abbracciare la tredicesima squadra della sua lunga e tormentata carriera, iniziata nel 2009 con l'esordio tra i professionisti con i Red Devils. Ha vestito anche le maglie di Sampdoria, QPR, Stoccarda, Birmingham, Doncaster, Cardiff, Nottingham Forest, Novara e APOEL Nicosia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile