Felipe Anderson al Palmeiras, l'allenatore: "Non ci credevo quando me lo hanno detto"
Felipe Anderson si cala nella realtà del Palmeiras, fra la gioia dei tifosi brasiliani e l'incredulità di chi si ritrova a lavorare con lui. Prima dell'ufficialità con il club carioca infatti, l'ormai ex fantasista della Lazio era dato quasi per certo come nuovo rinforzo della Juventus, salvo poi scegliere di tornare in Patria.
Il tecnico del Palmeiras, Abel Ferreira, ha parlato di lui in conferenza stampa, spiegando di aver avuto esattamente questo tipo di sensazione quando ha saputo del suo approdo: "Felipe Anderson si sta allenando molto bene! Può giocare da 10, infatti... Ha scelto la maglia numero 9 (ride, n.d.r.). Può giocare da 8, a destra e a sinistra. È un giocatore pronto. Quando Barros mi ha detto che l'avevamo preso, non potevo crederci… Ho pensato: ‘Oh cavolo, non ci posso credere"".
Felipe Anderson ha infatti annunciato il numero di maglia scelto per la sua nuova avventura: indosserà la numero 9 come spiegato dal tecnico, sicuramente atipica per il suo modo di giocare e per lo storico di maglie avute in carriera.