La crisi della Fiorentina divampa a Monza. Per Bocchetti è la prima vittoria 'da solo'
Se la crisi della Fiorentina prosegue e si accentua, nella notte dell'U-Power Stadium emerge invece il Monza di Bocchetti, alla prima vittoria da quando siede sulla panchina dei biancorossi e in assoluto da primo allenatore di una squadra (ai tempi del Verona formalmente la guida tecnica era Zaffaroni). Decidono i colpi di Ciurria e Daniel Maldini, non basta ai viola il rigore di Beltran.
Fresco di primo successo, Bocchetti può esultare: "Non era semplice, dopo la sconfitta a Parma dove non meritavamo di perdere. Anche col Cagliari c'è stato un calo, ma i ragazzi non hanno mai mollato. Mi hanno accolto con una grande predisposizione al lavoro, e quando un allenatore trova questo terreno fertile è tutto più semplice. Sono felice per loro, se lo meritano, lo vedo tutti i giorni. Regalare una gioia ai tifosi è speciale, sono contento per tutti". (Leggi qui le pagelle del Monza)
Per Palladino, invece, c'è da capire cosa non giri: "Voglio fare intanto i complimenti al Monza, che ha messo in campo grande atteggiamento e coraggio. Per noi c'è poco da dire, c'è solo da tenere la testa bassa e da domani metterci qualcosa in iù in allenamento, da parte mia in primis. Abbiamo un po' perso la cura dei dettagli, ci sta mancando quell'equilibrio che prima avevamo. Ma non facciamo allarmismi, non ci esaltavamo nelle otto vittorie e dobbiamo comportarci ora di conseguenza". (Le pagelle della Fiorentina)