Inter sciupona, ancora un big match di traverso. Inzaghi: “Creato troppo per perdere”

Costruire non basta, alla fine vale la dura legge del gol. Ne sa qualcosa l’Inter, che a Torino conferma la sua allergia agli scontri al vertice in questo campionato e cede il passo alla Juventus, capace di imporsi col risultato di 1-0. Una sconfitta che allontana i nerazzurri dalla vetta, distante due punti e occupata dal Napoli che ha seguito la gara dello Stadium col timore di un sorpasso nerazzurro.
Nulla di tutto ciò, anche per la prestazione sotto tono di diversi protagonisti, soprattutto gli attaccanti. Il migliore in campo, a conti fatti, è Denzel Dumfries: 7 in pagella a lui, 5 a Lautaro che è tornato ad avere difficoltà sotto rete.
Le parole di Simone Inzaghi. Mentre Mkhitaryan ai microfoni di Dazn conferma il dubbio che l’Inter tenda a rilassarsi per supponenza, il tecnico nerazzurro rimugina sui tanti errori sotto rete della sua squadra: “In 9 anni qua allo Stadium non avevo mai creato così tante occasioni. Questa sconfitta ci farà male, ma ci porterà a lavorare ancora di più - ha dichiarato Inzaghi in conferenza stampa -. Dobbiamo cambiare il nostro percorso negli scontri diretti. Lo scorso anno siamo stati bravi, invece ora dobbiamo migliorare”
