Il Torino continua a faticare, all'Olimpico vince la Fiorentina. Cairo ancora contestato
Dopo Roma, altra sconfitta per 1-0 per il Torino, che questa volta cede il passo a una Fiorentina nettamente più in forma e ben più famelica dei granata nel saper sfruttare le occasioni a suo favore. L'impegno sulla carta era poco agevole, ma il popolo granata sembra non gradire proprio questo andamento lento e, sia prima che durante che dopo il match, oggetto delle contestazioni è stato Urbano Cairo.
Nel post-partita, peraltro, il presidente del club granata ha pure parlato ai media presenti, recriminando per un risultato a suo dire bugiardo: "Una sconfitta immeritata, secondo me. La Fiorentina è una buona squadra che ha fatto un buon filotto di vittorie, e oggi tranne quel gol regalato da noi per il resto non ha tirato in porta dopo che nelle ultime ha prodotto molto. Oggi a me è sembrato di vedere un Toro equilibrato nel primo tempo e che nel secondo ha dominato del tutto. Abbiamo preso un palo e c'è stato un gol annullato per mezza spalla: a Roma non ero soddisfatto, oggi di più, ma anche a Roma abbiamo preso un tiro in porta. Un conto è la partita con la Lazio, in cui la sconfitta non mi è piaciuta per prestazione… Oggi non meritavamo di perdere nel modo più assoluto. Poi chiaro, quando ne perdi troppe di fila devi focalizzarti, però esaminiamo le cose in maniera lucida. Sennò buttiamo via tutto ed è sbagliato".
Meno positivo, invece, nella sua analisi il tecnico granata Paolo Vanoli: "Gli errori fanno la differenza. A Roma è stata una brutta prestazione, ma oggi c'è stata reazione. E anche contro i giallorossi è stata una leggerezza nostra, così butti punti. Abbiamo reagito, siamo stati sfortunati tra il palo e il gol annullato. Ma servono i punti, dobbiamo alzare la testa ed essere positivi".