Il Cagliari doppia gli xG della Fiorentina e perde, con sospetto fuorigioco. Ma non recrimina
Il Cagliari ha provato a guastare la festa della Fiorentina e la possibilità di eguagliare uno storico record, ma non è riuscito nel suo compito. Al Franchi va in scena una prova di compattezza e stabilità da parte dei sardi (leggi qui le pagelle di TMW), mancati solamente nella metà campo offensiva e nella ricerca di un guizzo che potesse sparigliare le carte difensive ai viola, mai arrivato.
A decretare la sconfitta numero 7 nel campionato del Cagliari è stato un destro dal limite di Cataldi. Una situazione che nel post-partita la società rossoblù, rappresentata in realtà dalla guida dello spogliatoio Davide Nicola, ha voluto comunque far emergere per rendere un minimo di giustizia alla propria causa. Con uno stile diverso dal vociare che va per la maggiore anche ai livelli più alti del calcio italiano, ma sempre con l’intenzione di non far correre troppo e non sorvolare.
Così il tecnico dei sardi Nicola nella conferenza stampa del post-partita: "Stando ai numeri se il Cagliari avesse preso un punto non c'era nulla da obiettare. Abbiamo doppiato gli xG della Fiorentina, hanno fatto meglio il primo tempo: grande rispetto per chi ha vinto 8 partite consecutive e va a punti da dieci. Volevamo fare una grande partita e per me l'abbiamo fatta, per essere grandi avremmo dovuto fare un punto".