Ennesima occasione persa per il Torino. I nuovi acquisti possono aiutare a crescere
![Ennesima occasione persa per il Torino. I nuovi acquisti possono aiutare a crescere](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/eb/eb65030e47d92112abdf97f80c49e5e3-83828-oooz0000.jpeg)
La partita pareggiata dal Torino in casa contro il Genoa sempre ricalcare il copione di diverse gare di questa stagione, ma anche delle precedenti. I granata creano i presupposti per i 3 punti ma, quando c'è da chiudere il match e magari fare un salto in avanti in classifica, ecco che manca spesso lo scatto decisivo. E' accaduto anche ieri sera, con il gol subito da Pinamonti di fatto nell'unica occasione creata dal grifone nei 90 minuti. Certo che è arrivato comunque un risultato positivo, peraltro il settimo consecutivo per la squadra di Vanoli, ma i tifosi pretendono qualcosa in più.
Forze fresche dal mercato invernale
La crescita della squadra dipende dal costante lavoro settimanale, ma anche dagli innesti. In questo senso, a gennaio sono arrivate interessanti novità. Non è arrivato il vice Zapata ma, come ha spiegato Vagnati nel pre partita, il cambio di modulo con il passaggio stabile al 4-2-3-1 ha portato a puntare su giocatori con caratteristiche diverse. Biraghi porta spinta sulla sinistra e anche soluzioni su calcio piazzato, ma soprattutto la qualità dalla metà campo in su cresce grazie agli arrivi di Casadei ed Elmas. L'ex Chelsea ha già fatto intravedere qualcosa, nel finale col Genoa. Sia lui che il macedone ex Napoli hanno un deficit di condizione atletica ma, incamerando minuti nelle gambe, possono rendere più interessante il finale di stagione del Toro.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)