Con la Juve non ingrana, ora si ferma causa costato: le ultime sull'infortunio di Koopmeiners
Durante questa sosta Thiago Motta lavorerà con una Juventus a ranghi ridottissimi, senza gli undici nazionali attualmente in giro per il mondo e senza qualcun altro che figura invece nella lista degli infortunati. A quest'ultima categoria appartiene Teun Koopmeiners, che non ha potuto rispondere alla chiamata dell'Olanda a causa di un dolore al costato derivante dall'ultima partita di campionato pareggiata contro il Cagliari: l'ex Atalanta ha subito un colpo durante un contrasto di gioco ed è stato costretto a lasciare anzitempo la contesa.
Il centrocampista olandese in mattinata si è recato a JMedical per sostenere gli esami del caso. Risultato? Frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. Ad annunciarlo è stata la Juventus stessa tramite un comunicato ufficiale: "Teun Koopmeiners, a seguito del persistere della sintomatologia dolorosa accusato al termine del primo tempo della partita contro il Cagliari, è stato sottoposto questa mattina, 10 ottobre 2024, ad esami diagnostici presso il J|medical che hanno evidenziato la presenza di frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. Il giocatore sarà sottoposto alle terapie del caso e la ripresa sarà valutata in base alla sintomatologia".
Quando rivedremo dunque Koopmeiners in campo? Di certo non immediatamente. Alla ripresa del campionato, infatti, Koop sarà assente. Il giocatore salterà dunque il match d'alta classifica contro la Lazio. Nei prossimi giorni ne sapremo di più sui tempi di recupero e capiremo se il fantasista di Thiago Motta riuscirà a esserci nella gara di Champions League allo Stadium con lo Stoccarda, tre giorni più tardi della Lazio, o per il Derby d'Italia con l'Inter del 27 ottobre.