Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Clasico, il Barcellona distrugge il Real al Bernabeu: 4-0. Ancelotti: "Non tutto da buttare"

Clasico, il Barcellona distrugge il Real al Bernabeu: 4-0. Ancelotti: "Non tutto da buttare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Oggi si è giocato il Clasico di Spagna: il Real Madrid è stato distrutto in casa propria da un Barcellona davvero stellare: 4 a 0 il risultato finale a favore dei blaugrana, grazie alla doppietta di Lewandowski in due minuti, fra il 53' ed il 55', poi il solito Yamal ha messo a segno una perla di destro sotto alla traversa al 77' e Raphinha ha arrotondato il tutto con un cucchiaio all'84'.

Le parole di Ancelotti: "Solo 30 minuti da dimenticare"
Al termine della sfida il tecnico dei blancos, Carlo Ancelotti, ha parlato in sala stampa: "L'analisi che faccio di questa partita è che è stato un match equilibrato" - le sue parole riportate da Marca - ", abbiamo avuto delle occasioni, giocando un primo tempo con intensità dove potevamo segnare. Siamo mancati nella finalizzazione. Quando loro hanno segnato due gol di fila, ci hanno tolto tutte le energie. A quel punto loro avevano spazio per attaccare, abbiamo voluto rischiare dietro per riprenderla, così hanno creato tante occasioni in contropiede".
Non tutto è da buttare: "Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, ovviamente è una sconfitta che fa male, devo ringraziare i tifosi perché fino al 90' ci hanno aiutato, non dobbiamo buttare via tutto perché non c'è niente da buttare via, per 60 minuti abbiamo giocato molto bene. Sono dimenticare gli ultimi 30".
Sulla distanza con il Barcellona: "Dobbiamo superare lo svantaggio che abbiamo per vincere il titolo, ma la stagione è molto lunga e non bisogna buttare via tutto, non mi sembra giusto". Infine, sullo screzio tra le panchine dopo lo 0-4: "Quello che è successo non è successo con Flick, ma con il suo assistente. Non si è comportato da gentiluomo, gliel'ho detto e Flick ha accettato la spiegazione".

Yamal da record: è il più giovane di sempre a fare gol nel Clasico
Solo un anno fa, il 28 ottobre 2023, Lamine Yamal è diventato il giocatore più giovane a giocare in un Clasico: aveva 16 anni e 107 giorni. Stasera, l'esterno catalano ha compiuto un altro passo nel suo percorso trionfale: è diventato il più giovane a segnare in una partita tra Barcellona e Real Madrid, a 17 anni e 106 giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile