Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio, la fantascheda di Sanchez all'Udinese

Fantacalcio, la fantascheda di Sanchez all'UdineseTUTTO mercato WEB
martedì 13 agosto 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Alexis Sánchez
NATO A: Tocopilla (Cile), il 19/12/1988
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Udinese

Alexis Sánchez torna all’Udinese a 13 anni dal suo addio, il cileno firma un contratto di un anno a 1.2 milioni a stagione più bonus con opzione per la stagione successiva.
E' cresciuto nel settore giovanile del Cobreloa fino all’approdo in prima squadra e il debutto in Copa Libertadores a 17 anni. Dopo 50 presenze e 12 gol con i cileni l’Udinese lo acquista nel 2006 e lo gira in prestito prima al Colo-Colo e poi al River Plate.

Nel 2008 approda in Italia ed esordisce il 14 settembre nella sconfitta contro la Juventus, con i friulani ha modo di giocare anche la Coppa Uefa, nei suoi primi 3 anni in bianconero il cileno ha collezionato 95 presenze e 20 gol. Il 21 luglio 2011 Sanchez diventa un nuovo calciatore del Barcellona ed esordisce proprio contro il Real Madrid nella Supercoppa spagnola. In blaugrana, il cileno dimostra di essere uno degli attaccanti più forti nel panorama europeo. Dopo 3 anni con la maglia del Barça l’Arsenal fiuta il colpo e compra Sánchez per 48 milioni che ne fanno il calciatore cileno più costoso di sempre. L'avventura con i Gunners si conclude nel gennaio 2018 dopo 122 presenze e 60 gol, e passa al Manchester United nell'ambito di uno scambio con Henrikh Mkhitaryan. Con i Red Devils, però, trova poca fortuna e pochi minuti causa anche qualche infortunio così, il 29 agosto 2019 si trasferisce in prestito annuale all’Inter dove termina la stagione al secondo posto in Serie A. L’anno successivo i nerazzurri lo acquistano gratuitamente dallo United e firma un contratto triennale. Durante il suo secondo anno a Milano vince il 19°scudetto con l’Inter. Dopo 3 anni in nerazzurro con 109 presenze, 20 gol, 23 assist e 3 trofei vinti, firma un contratto annuale con l’Olympique Marsiglia dove disputa una buona stagione. Rimasto svincolato, Sánchez torna nuovamente all’Inter il 26 agosto 2023; la passata stagione, però, non ha trovato continuità causa lo scarso minutaggio offerto da Simone Inzaghi. Termina la stagione con 2 gol e 5 assist in 19 partite a voto che gli sono valsi una fantamedia di 6.76.

Il consiglio al fantacalcio: Il ritorno all’Udinese è quasi come un lieto fine per la sua carriera e a 35 anni proverà sicuramente a dimostrare ancora le sue doti. Se le sue condizioni fisiche saranno buone, sarà titolare viste le sue grandi qualità, in un attacco con Thauvin e Lucca, ma il fattore età ed infortuni è da considerare, per cui consigliamo il suo acquisto come 5° slot nelle leghe a 8 e nelle leghe a 10, in un reparto offensivo coperto da altri titolari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile