Fantacalcio, la fantascheda di Moreno al Como
NOME: Alberto Moreno
NATO A: Siviglia (Spagna), il 05/07/1992
RUOLO: difensore
SQUADRA: Como
Il Como neopromosso in Serie A è scatenato sul mercato e dopo gli acquisti di Belotti, Dossena e Reina mette a segno anche il colpo Alberto Moreno. Lo spagnolo arriva a parametro zero dopo l'esperienza al Villarreal e andrà a rinforzare il reparto difensivo dei lariani.
Cresciuto calcisticamente a Siviglia, sua città natale, il classe '92 si era trasferito al Liverpool nel 2014; in cinque anni aveva collezionato 90 presenze e 3 reti in Premier League a cui si aggiunge la Champions vinta nel 2019. Nello stesso anno si era trasferito al Villarreal continuando a dimostrare affidabilità e buoni numeri. Nell'ultima stagione ha collezionato 33 presenze, 2 gol e 3 assist tra Liga, Europa League e Coppa del Re.
Moreno porterá in dote al Como grande esperienza, anche a livello internazionale, e può giocare sia come terzino in una difesa a 4 che come esterno di un centrocampo a 5.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: nonostante l'età non più giovanissima Moreno dimostra di essere ancora un giocatore di qualità ed il suo potrebbe rivelarsi un aiuto fondamentale per i comaschi per provare a salvarsi. Non ha una grande predisposizione al bonus ma al momento dovrebbe essere lui il titolare sulla fascia sinistra per cui consigliamo il suo acquisto all'asta come 7° slot in una lega a 8 e come 6° slot in leghe più numerose