Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio, la fantascheda di Felici al Cagliari

Fantacalcio, la fantascheda di Felici al CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Di Bella
lunedì 15 luglio 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Mattia Felici
NATO A: Roma, il 17/04/2001
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cagliari

Il Cagliari va a rinforzare il reparto offensivo con l’esterno classe 2001 Mattia Felici. I rossoblù lo hanno prelevato dalla Feralpisalò, neoretrocessa in Serie C, per una cifra intorno ai 2 milioni di euro.Il calciatore è già atterrato in terra sarda e si è dimostrato subito felice e disponibile ad iniziare questa nuova avventura agli ordini di mister Nicola; per lui contratto fino al 30 giugno 2027 con possibilità di rinnovo per altre due stagioni.

Felici è un’ala che nella passata stagione alla Feralpi ha giocato per lo più da quinto di centrocampo, sia sulla fascia destra che su quella sinistra. Grazie alla sua duttilità è stato spesso impegnato in campo da Vecchi prima e Zaffaroni poi fornendo anche 4 gol e 5 assist in 36 presenze.
Cresciuto nelle giovanili del Lecce, una volta approdato in prima squadra ha vissuto le prime esperienze tra i “grandi” al Palermo, dove ha contribuito alle promozioni in serie C nel 2020 e in serie B nel 2022 con 5 reti e 4 passaggi chiave in una stagione e mezza. Prima dell’ottima stagione a Salò, aveva dimostrato le sue ottime qualità in maglia Triestina (30 presenze, 4 gol e 3 assist).

Il consiglio al fantacalcio: il classe 2001 è un’ala molto offensiva che potrebbe trovarsi a proprio agio con il nuovo allenatore del Cagliari Nicola. Porta in dotazione dei buoni numeri realizzativi e la possibilità di impiego su entrambe le fasce potrebbe garantirgli un discreto numero di apparizioni. Tuttavia non partirà titolare e bisognerà capire anche il suo impatto con la Serie A, consigliamo dunque il suo acquisto come scommessa da ultimo slot pagandolo pochi crediti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile