Voeller: "L'Italia ha dimostrato di sapersi rialzare dopo la Spagna. Ora si tira una linea"
Intervistato da Gazzetta.it, il direttore delle nazionali tedesche Rudi Voeller, ha sorriso al pensiero di un incontro da brividi già agli ottavi degli Europei tra Germania e Italia. Per fortuna della Nazionale di Nagelsmann la rete di Fullkrug contro la Svizzera ha prestabilito una sorte diversa, ossia l'incontro con la Danimarca.
Ma riguardo agli Azzurri, Voeller ha speso una riflessione di fondo: "Credo che la squadra di Spalletti abbia dimostrato di sapersi rialzare anche dopo la sconfitta con la Spagna. Adesso si riparte da capo e gli azzurri vanno sempre tenuti in considerazione". L’Italia si è ritrovata per un passo e mezzo eliminata dal torneo visti i risultati del girone B, ma l'ex Roma ha spiegato i motivi di questa flessione: "Anche l’Italia ha avuto finora qualche passaggio a vuoto. Ci sono pure altre nazionali che hanno faticato, però alla fine sono arrivate agli ottavi. Altre invece hanno incantato, ma adesso si tira una linea".
"Non conta più la fase a gironi - ha proseguito il 64enne di Hanau -. Vale anche per Spalletti. Ho una lunga esperienza nei tornei, come giocatore e anche allenatore, so che nella prima parte può capitare qualche partita non al massimo anche per le nazionali più quotate. Ma l’Italia ha una buona squadra, le partita a eliminazione diretta sono particolari, ti giochi tutto, gli azzurri sono bene attrezzati".