Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna-Germania, Voeller teme Yamal e Williams: "Velocità impressionante"

Spagna-Germania, Voeller teme Yamal e Williams: "Velocità impressionante"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 1 luglio 2024, 22:12Euro 2024
di Daniele Najjar

Una partita che poteva essere tranquillamente la finale dell'Europeo, ma che per uno scherzo del destino e del tabellone varrà "appena" per un quarto di finale: Spagna e Germania, venerdì alle 18:00, si giocano l'accesso alla semifinale dopo aver eliminato rispettivamente la sorprendente Georgia (4 a 1 ieri in rimonta) e la Danimarca (2 a 0 con Havertz e Musiala).

Il direttore sportivo dei tedeschi, Rudi Voeller, ha parlato alla Bild delle sue sensazioni in vista del big match, sottolineando l'importanza che due giocatori come Nico Williams e Lamine Yamal - che già l'Italia ha avuto modo di vedere all'opera al loro massimo splendore - hanno assunto per la squadra di De La Fuente: "La Spagna" - spiega l'ex Roma - "ha tradizionalmente buoni calciatori ed oggi è tornata ai suoi massimi livelli. Ora poi ha aggiunto anche due ali d'attacco incredibilmente veloci al suo classico stile di gioco. Questo la rende ancora più pericolosa. È impressionante vedere come affrontano i duelli nell'uno contro uno".

Anche la Germania però ora ha elementi di spicco nel reparto avanzato, come il dirigente sottolinea: "E' bello sapere che abbiamo anche noi questo tipo di giocatori. Da non sottovalutare l'importanza di Leroy Sané, Maxi Beier e Chris Führich. Tutti e tre hanno una velocità incredibile. Sono incredibilmente preziosi per noi quando entrano in campo. Con queste qualità puoi far male a qualsiasi avversario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile