Pagliuca: "Bologna e Inter giocano il miglior calcio oggi. Italiano sarebbe folle ad andare via"

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il doppio ex della sfida di domani fra Bologna e Inter Gianluca Pagliuca ha commentato: "L’Inter è tosta proprio, sviluppa ripartenze perfette, se vuole una cosa la raggiunge. Il Bologna attacca feroce, non esce mai dalla partita, ha forza quadrata: a parte quei primi venti minuti a Bergamo, beh, la gara l’ha fatta Italiano. Inter e Bologna sono le due squadre che giocano meglio in Italia, oggi".
L'ex portiere dlela Samp d'oro degli anni 90 ha poi analizzato Italiano. Se affrontare l'Atalanta Gasperini è come andare dal dentista, sfidare il Bologna com'è? "Più o meno lo stesso. Chiunque oggi deve giocare contro il Bologna pensa a una cosa: che vorrebbe evitarlo. E non tragga in inganno il fatto che magari qualche pedina non è al meglio: il Bologna ha fatto risultati anche quando mancavano certi cardini. E domenica ne mancheranno...
Italiano? Sarebbe un pazzo ad andare via. Anche a Firenze è rimasto tre anni: io non sono per gli allenatori su una sola panchina a vita o quasi, ma tre o quattro anni è la giusta dose per programmare, sviluppare, avvicinarsi a qualcosa di importante, che sia un trofeo o no. Ripeto: sarebbe folle andare via".
