Appuah di nuovo al Palermo? L'agente: "Difficile se Dionisi rimarrà in rosanero"

Ceduto nel corso della sessione invernale di calciomercato con la formula del prestito secco al Valenciennes, Stredair Appuah è comunque da considerarsi ancora un giocatore del Palermo. Il suo futuro, però, difficilmente potrà vestirsi nuovamente di rosanero, almeno secondo l'agente dell'attaccante classe 2004, Benny Kasiala.
"La sua intenzione era quella di aiutare la squadra mostrando di cosa fosse capace - spiega attraverso le colonne di ilovepalermocalcio.com -, ma l’allenatore ha dimostrato di non contare su di lui. Non sentire la fiducia alla prima esperienza all’estero rende tutto più difficile. Avrebbe potuto dimostrare di più e fare meglio. Perché il Valenciennes? C’era stata la possibilità di approdare al Milan Futuro in Serie C e gli interessamenti di Le Mans e Clermont, che non si sono però concretizzati. Il ragazzo aveva dato priorità al ritorno in Francia. Le difficoltà emerse nei primi mesi al Palermo penso abbiano influito sulla sua possibile permanenza in Italia, rendendolo pessimista su questa eventuale soluzione.
Futuro? È giusto ricordare che il ragazzo ha ancora quattro anni di contratto con i rosanero. Mancano ancora alcune partite, ma allo stato attuale non è ancora pronto per tornare a Palermo. È chiaro che bisognerà vedere anche cosa dimostrerà in questo finale di stagione. Detto questo, di certo sarà importante per Appuah militare in una squadra nella quale l’allenatore crede in lui, offrendogli tempo e spazio per crescere. Ovunque questo avvenga. Certo, in caso di ritorno in Italia metterebbe in cima il Palermo, considerato l’amore che prova per la città e i tifosi rosanero. Difficile la conferma con ancora Dionisi in panchina? Chiaramente, anche se poi nel calcio non è mai detta l’ultima parola".
