Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che gaffe per l'ex Arsenal Petit! In diretta tv dice: "Riposa in pace Pat Rice", ma è vivo e vegeto

Che gaffe per l'ex Arsenal Petit! In diretta tv dice: "Riposa in pace Pat Rice", ma è vivo e vegetoTUTTO mercato WEB
ieri alle 14:11Calcio estero
di Simone Lorini

Brutta serata quella di ieri per l'ex centrocampista dell'Arsenal Emmanuel Petit, che assieme a David Jones e Jamie Carragher ha partecipato Monday Night Football su Sky Sports, in occasione del successo del Chelsea sul Wolverhampton a Stamford Bridge. Il campione del Mondo '98 è stato invitato nello studio anche per il suo legame con i Blues, tuttavia, è caduto in una clamorosa gaffe riguardante il suo periodo con i Gunners sotto la guida di Arsène Wenger che Petit. Riflettendo su alcune delle sue esperienze ad Highbury, che lo hanno visto diventare campione della Premier League, Petit ha detto: “Ha avuto anche delle liti con Pat Rice, che riposi in pace, Pat".

Sky è stata rapida nel correggere l'errore, con il conduttore del MNF, David Jones, che in diretta ha corretto quanto detto da Petit rapidamente: “Ho una buona notizia, Pat Rice manda i suoi saluti. Non è più con noi. È vivo e vegeto” Petit ha poi voluto aggiungere, mortificato: “Mi scuso! Scusa Pat. Mi sono confuso. Mi dispiace tanto Pat. Pat, ho commesso un errore, scusa”

Per chi non fosse un appassionato di Premier o un tifoso storico dei Gunners, spieghiamo chi è Pat Rice: ex giocatore e allenatore dell'Arsenal, Rice ha ora 75 anni ma solo da pochi ha lasciato il club della sua vita. Ha collezionato oltre 500 presenze con i Gunners durante la sua carriera da calciatore, prima di passare allo sviluppo dei giovani e diventare infine assistente di Wenger. Ha lasciato il club dal punto di vista professionale nel 2012.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile