Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Thorsby: "Vieira sa cosa consigliarti. Questa la mia miglior stagione in assoluto"

Genoa, Thorsby: "Vieira sa cosa consigliarti. Questa la mia miglior stagione in assoluto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Serie A
di Andrea Piras

Lunga chiacchierata con l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport per il centrocampista del Genoa Morten Thorsby. Il giocatore rossoblù si è soffermato su mister Patrick Vieira, arrivato in corsa e con cui il Grifone ha spiccato definitivamente il volo quest'anno: "Un ex centrocampista che ti allena è una fortuna per me che gioco nello stesso ruolo. Sa cosa consigliarti". Mediano, esterno, trequartista, seconda punta. Tantissimi ruoli occupati ormai dal classe 1996: "L’esperienza ti aiuta a sviluppare l’attitudine a coprire ruoli diversi".

Spesso cercato dai compagni con il gioco aereo, il calciatore norvegese è uno dei leader sui colpi di testa. Serve adesso trovare maggiore continuità anche in zona gol per trovare maggiore continuità: "È vero - ha proseguito il numero 2 rossoblù - anche se questa è stata la mia miglior stagione in assoluto. Anche in nazionale sono andato vicino al gol spesso".

Per chiudere al meglio la stagione, il Grifone deve battere soltanto una big. Cosa che non è ancora arrivata nonostante le belle prestazioni che sono arrivate contro la squadra che occupano le posizioni di testa della nostra graduatoria: "Sarebbe utile anche per crescere a livello di gruppo - ha concluso -. Può essere un obiettivo, insieme alla ricerca del decimo posto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile