Manicone: "L'Italia deve fare l'Italia. Domani vedo grande equilibrio. Il mio pronostico"
L'ex vice della Svizzera, ed ex giocatore fra le altre di Inter, Udinese e Genoa, Antonio Manicone ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport della sfida di domani sera contro l'Italia, valida per gli ottavi di finale di Euro2024: "Vedo grande equilibrio: 1-1 al 120’ e si va ai rigori. La Svizzera è la squadra più in forma del torneo e non sbaglia mai l’approccio a questi tornei. È una questione di mentalità, di preparazione, di consapevolezza. E il movimento è in crescita. Yakin ha avuto problemi di gestione nello spogliatoio durante le qualificazioni, ma ora ha messo a posto le cose.
L’Italia deve fare l’Italia: è più forte della Svizzera - ha proseguito Manicone - ha giocatori di enorme qualità. La sconfitta con la Spagna, quel tipo di prestazione, ha fatto perdere autostima ai giocatori di Spalletti. Va ritrovata quella: è l’aspetto più importante. Se scendi in campo con la paura, sei morto prima di iniziare. Ma considero il nostro ct un genio: lui sa bene che il 90% di questa qualificazione passa da noi.
Se l’Italia supera questo turno - ha concluso l'ex centrocampista nerazzurro - poi non ha nulla da invidiare alle altre per arrivare fino alla finale".