Le pagelle della Francia - Mediana in tilt: serataccia per Theo Hernandez e Rabiot
Risultato finale: Spagna-Francia 2-1
Maignan 6 - Sul gol capolavoro di Yamal cerca il miracolo, ma non può davvero nulla. Sul 2-1, è impotente e sfortunato. Bravo a inizio ripresa a fermare Nico Williams lanciato a rete abbandonando con tempestivo anticipo la sua area di rigore.
Koundé 5 - Al posto sbagliato al momento sbagliato, anche se poi il gol del 2-1 verrà assegnato a Dani Olmo. Soffre la velocità di Nico Williams, come tutti coloro che in questo Europeo transitano dalle parti dell'attaccante dell'Athletic Club.
Upamecano 6 - La marcatura a uomo su Morata produce buoni risultati. Il problema, casomai, sono tutti coloro che ronzano attorno al capitano spagnolo.
Saliba 6 - Come sopra. Partita senza sbavature evidenti, anche perché la Spagna non passa spesso dalle sue parti: ha altre trame e percorre altre vie per creare le sue occasioni più pericolose. .
Theo Hernández 4.5 - L'assenza di Carvajal dovrebbe sgravarlo di un peso e invece la serata è complicata. Complicatissima. E' stata la notte di Lamine Yamal che su quella corsia, anche grazie all'aiuto del veterano Jesus Navas, ha sempre e comunque avuto la meglio. Nella ripresa ha la migliore occasione della Francia: colpisce malissimo.
Kanté 5 - Ha provato a opporre la sua intensità al palleggio spagnolo: hanno avuto la meglio gli avversari. Dal 62esimo Griezmann 5.5 - Dà più peso all'attacco e nel finale ha anche una buona occasione: nulla di fatto.
Tchouameni 4.5 - La mossa Dani Olmo tra le linee lo manda in tilt. Lo spagnolo non gli dà punti di riferimento, poi lo svernicia sul gol del 2-1
Rabiot 4.5 - In affanno, gira per il campo alla continua ricerca degli avversari. Sul gol del pareggio non va in aggressione su Yamal e l'attaccante del Barcellona estrae dal cilindro una rete pazzesca. Dal 62esimo Camavinga 5 - Qualche randellata di troppo e nulla più.
Dembélé 5 - Qualche buona giocata ma sono tracce isolate. Col passare dei minuti si intestardisce sempre più nella giocata individuale risultando innocuo. Dal 79esimo Giroud s.v.
Kolo Muani 6.5 - Pronti via e sblocca la partita con un preciso colpo di testa. Poi poco o nulla ma da centravanti il suo l'ha fatto, anche perché dopo l'1-0 gli sono arrivati pochi palloni giocabili. Dal 62esimo Barcola 6.5 - Ottimo impatto con la partita, il suo ingresso ridà vivacità alle ripartenze francesi.
Mbappé 6.5 - S'inventa il gol che sblocca la partita con un assist delizioso. Prova a tenere i suoi a galla, si aggrappa alle sue vampate. Ma nel finale sciupa anche una ghiotta occasione spedendo in curva un pallone calciato dalla sua mattonella.
Didier Deschamps 5 - Non riesce a leggere la mossa Dani Olmo e il suo centrocampo va in difficoltà.