Italia-Bosnia, le probabili formazioni: Fagioli con Jorginho, test per Scamacca dal 1'
Ultimo test per l'Italia di Luciano Spalletti prima di volare in Germania per iniziare l'avventura europea. Dopo il poco convincente 4-2-3-1 provato martedì sera a Bologna contro la Turchia, il commissario tecnico della Nazionale torna alla difesa a tre testata negli States, ma anche contro l'Under 20 mercoledì scorso a Coverciano. Nelle interviste della vigilia Spalletti ha già annunciato qualche titolare. Soprattutto, la contemporanea presenza di Fagioli e Jorginho in mezzo al campo: "Davanti gioca Scamacca. Fagioli domani giocherà insieme a Jorginho. Bisogna esser bravi tecnicamente se vogliamo portare tutta questa gente dentro il campo. Ci vuole qualità e intelligenza tattica per fare questo lavoro, ci vuole un po' di roba in più rispetto a ciò che fin qui abbiamo fatto vedere. Dobbiamo stare più nel settore centrale. Dobbiamo provare a comandare la partita, bisogna saper gestire la palla e sapere in che zona di campo dobbiamo gestirla. Noi abbiamo un po' tutto con questi 26 giocatori. Buongiorno giocherà dal 1'? Sì".
In attacco spazio a Gianluca Scamacca: alle sue spalle confermato Federico Chiesa che agirà alle spalle della prima punta insieme a Davide Frattesi. In difesa ci sarà Buongiorno: con lui Darmian e Calafiori, mentre Bellanova e Cambiaso agiranno da esterni a tutta fascia. Dopo due partite, torna nell'undici titolare il capitano Gianluigi Donnarumma. Il fischio d'inizio è atteso per le 20.45. La partita sarà arbitrata dal cipriota Chrysovalantis Theouli.
ITALIA-BOSNIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Italia (3-4-2-1) - Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi, Chiesa, Scamacca. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.
Bosnia (3-5-2) - Vasilj; Ahmedhodzic, Katic, Radeljic; Bicakcic, Hajradinovic, Saric, Tahirovic, Gazibegovic; Gigovic, Demirovic. Commissario tecnico: Barbarez.