Motta si prende un buon punto contro il Milan e Thuram brilla a San Siro
La Juventus, nonostante la grande emergenza, ha ottenuto un buon pareggio per 0-0 a San Siro contro il Milan. Thiago Motta ha analizzato così in conferenza stampa la prestazione dei suoi: “Punto molto positivo, ne ho parlato anche in spogliatoio. Al di là di chi gioca, si vede una squadra che è compatta. I giocatori lasciano gli obiettivi personale da parte, per aiutare la squadra in tutte le fasi di gioco. Mi fido tantissimo dei miei giocatori. Soprattutto nei momenti di difficoltà, si aiutano tutti. Il Milan è molto duro da affrontare in campo aperto, ma noi abbiamo fatto una grande partita".
Motta, dalla scelta di McKennie come centravanti alle condizioni di Vlahovic.
Thiago Motta ha sorpreso tutti con la scelta di schierare Weston McKennie da numero 9 nella sfida contro il Milan. Il tecnico italo brasiliano ha parlato anche della prestazione dell’americano a San Siro: “Il finto centravanti lo ha fatto McKennie, poi ho messo Fagioli. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro. I cambi sono stati per dare energia, contrastando il lato più forte del Milan". L’allenatore della Juventus ha dato anche qualche indicazione sulle condizioni di Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez in vista della sfida di Champions contro l’Aston Villa: "Vlahovic lo recuperemo, Nico vediamo per le prossime partite. Non possiamo saperlo se ci fossero stati cosa sarebbe successo". Il recupero di Dusan Vlahovic è di fondamentale importanza per i bianconeri, soprattutto viste le difficoltà realizzative che ha ormai la Vecchia Signora da un paio di stagioni.
Thuram brilla a San Siro.
Khéphren Thuram è stato sicuramente il migliore in campo nella sfida di San Siro. Thiago Motta può sorridere per la splendida prestazione del suo numero 19 ed ha parlato così ai microfoni di Dazn: “E' in grande crescita. Se continua così, con questa testa e con questa qualità, può diventare molto importante. Parlo di lui pubblicamente perché conosco bene il ragazzo, la sua educazione e i suoi valori. Sono sicuro che avrà un percorso fantastico, vuole sempre il massimo e siamo noi a frenarlo. Lavorare con giocatori così è più facile". Anche Thuram nel post partita ha analizzato così la prestazione della Juventus ai microfoni di Dazn: “Partita difficile contro una grande squadra. Il pareggio non è un buon risultato, ma va bene così. Io leader? Siamo tanti buoni giocatori, c'è Manu Locatelli che mi aiuta tanto e Fagioli che gioca sempre bene".