Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dugarry: "Francia, è il fallimento di Deschamps: gioco disastroso"

Dugarry: "Francia, è il fallimento di Deschamps: gioco disastroso"TUTTO mercato WEB
giovedì 11 luglio 2024, 18:56Euro 2024
di Daniele Najjar

Non si placano le critiche all'indirizzo della Nazionale francese da parte di opinionisti, stampa ed addetti ai lavori: pur se uscita solamente in semifinale contro una Spagna esaltante, alla squadra di Deschamps non viene perdonato l'atteggiamento remissivo avuto in queste ultime settimane, nelle quali ha mostrato un gioco non all'altezza della situazione, annichilito non per niente dalle Furie Rosse.

Parlando ad RMC Sport, l'ex Campione del Mondo e d'Europa Christope Dugarry ha messo nel mirino proprio il ct: "Mi chiedete se questo fallimento è quello di Deschamps? Ovviamente sì. Abbiamo un gioco offensivo disastroso ed una difesa che è scoppiata come dei popcorn contro l’unica squadra di questo Europeo che attacca più di tre volte a tempo (la Spagna)".

L'ex Milan rincara poi la dose elencando alcuni numeri di certo non esaltanti, con una non troppo velata ironia: "I risultati di questo Europeo è di due vittorie in sei partite, quattro gol segnati compreso un rigore, tre gol subiti, una partita indigesta e terribilmente noiosa. E poi i giocatori, almeno una buona metà, non sono stati al loro livello fisico e tecnico. È stato lui a selezionarli ed a prepararli. È stato lui a farli giocare il magnifico calcio cui abbiamo assistito per tre settimane. E' più che responsabile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile