Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tre gol e cinque punti per l'Empoli: Pellegri sempre più in fiducia, sta diventando decisivo

Tre gol e cinque punti per l'Empoli: Pellegri sempre più in fiducia, sta diventando decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:23Serie A
di Andrea Piras

Si dice che per un attaccante il gol rappresenti tutto. Linfa vitale, un'iniezione di fiducia. E lo è senza dubbio anche per Pietro Pellegri. L'attaccante dell'Empoli sta trascinando la squadra di Roberto D'Aversa non soltanto a suon di reti ma anche con prestazioni generose fatte di sacrificio e lavoro per i compagni. Ovviamente per una punta sbloccarsi e andare a segno resta l'obiettivo primario e da tre partite a questa parte il calciatore classe 2001 non solo ha timbrato ma ha portato punti importanti.

Tre gol e cinque punti
Quella di ieri contro l'Udinese è stata la terza marcatura consecutiva che ha portato il quinto punto in tre partite per gli azzurri. Il primo gol è arrivato contro il Como, 1-0 il risultato finale per i toscani, poi quattro giorni dopo a Lecce per un punto importante in un campo difficile (1-1 il punteggio) e ieri ancora per il momentaneo vantaggio casalingo contro i friulani a segno poi con Davis nella ripresa.

Le parole di D'Aversa
E proprio in sala stampa, il tecnico Roberto D'Aversa ne ha elogiato la prestazione: "In questo momento Pellegri sta facendo prestazioni importanti. Non solo per il gol, ma anche sotto l'aspetto difensivo. Lui è la dimostrazione che nel calcio moderno si possono fare entrambe le fasi, lui sta dimostrando di essere lucido nonostante la mole di lavoro che fa. Sta bene, lavoriamo affinché possa continuare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile