Tre gol e cinque punti per l'Empoli: Pellegri sempre più in fiducia, sta diventando decisivo
Si dice che per un attaccante il gol rappresenti tutto. Linfa vitale, un'iniezione di fiducia. E lo è senza dubbio anche per Pietro Pellegri. L'attaccante dell'Empoli sta trascinando la squadra di Roberto D'Aversa non soltanto a suon di reti ma anche con prestazioni generose fatte di sacrificio e lavoro per i compagni. Ovviamente per una punta sbloccarsi e andare a segno resta l'obiettivo primario e da tre partite a questa parte il calciatore classe 2001 non solo ha timbrato ma ha portato punti importanti.
Tre gol e cinque punti
Quella di ieri contro l'Udinese è stata la terza marcatura consecutiva che ha portato il quinto punto in tre partite per gli azzurri. Il primo gol è arrivato contro il Como, 1-0 il risultato finale per i toscani, poi quattro giorni dopo a Lecce per un punto importante in un campo difficile (1-1 il punteggio) e ieri ancora per il momentaneo vantaggio casalingo contro i friulani a segno poi con Davis nella ripresa.
Le parole di D'Aversa
E proprio in sala stampa, il tecnico Roberto D'Aversa ne ha elogiato la prestazione: "In questo momento Pellegri sta facendo prestazioni importanti. Non solo per il gol, ma anche sotto l'aspetto difensivo. Lui è la dimostrazione che nel calcio moderno si possono fare entrambe le fasi, lui sta dimostrando di essere lucido nonostante la mole di lavoro che fa. Sta bene, lavoriamo affinché possa continuare".