Bordon: "La Svizzera è una squadra di valore, l'Italia non la deve sottovalutare"
L'ex portiere della Nazionale italiana Ivano Bordon, contattato dai colleghi de Linterista.it, si è soffermato sul match che gli azzurri giocheranno stasera contro la Svizzera: "Ho la sensazione che sarà una partita difficile, perché la Svizzera è una squadra di valore e da non sottovalutare".
Cosa si aspetta dalla squadra di Spalletti?
"Che cambi un po' registro soprattutto, nel modo di interpretare la gara. Perché bisogna dire che alla fine contro la Croazia l'abbiamo risolta all'ultimo e ci è andata anche un po' fortunosamente. E' stato un segnale positivo in vista della partita di oggi, che dovrà essere affrontata nel modo giusto".
Fortunosamente anche per il tabellone, con tante big finite nel lato opposto?
"Penso che questo Europeo abbia dimostrato di essere pieno di sorprese e che i calcoli ed i discorsi sul tabellone lascino il tempo che trovino. Il tabellone non va guardato altrimenti poi si rischiano brutte sorprese".
Si aspetta qualcosa in più da Barella oggi, ormai leader di questo gruppo?
"Barella è un giocatore importante per questa squadra, un leader del gruppo e per i compagni. Anche per come riesce a coinvolgere tutti i compagni nel suo modo di interpretare le gare. Non sarebbe male se oggi fosse in giornata".
Lo stesso vale per Bastoni dietro?
"Bastoni ha dimostrato quanto vale tanto nella fase difensiva, che nella proiezione in avanti. Sia nei calci piazzati o negli inserimenti, dove si rende pericoloso di testa, sia palla al piede quando aiuta la manovra. Spero e mi aspetto che oggi faccia una partita di livello".