Juventus per il centrocampo occhio a Tchouameni e Tielemans. La Roma, oltre a Pellegrini, pronta a blindare anche Veretout, Cristante e Mancini
La vittoria contro il Malmö
ha sicuramente dato ossigeno alla Juventus, che ora è chiamata alla prova del nove contro il Milan. La rosa è incompleta e soprattutto a centrocampo servirebbe un ulteriore innesto di qualità, in grado di far cambiare marcia alla squadra. Il processo di ricambio generazionale è cominciato. L’operazione Locatelli va in questa direzione e adesso la Juventus deve cercare un profilo giovane, forte, che possa dare una grande prospettiva. Insomma l’obiettivo è provare ad accontentare Allegri, anche se a gennaio intervenire non è mai facile. La società bianconera ha però già messo nel mirino un paio di giocatori che potrebbero essere davvero ideal. Il primo obiettivo è Aurelien Tchouameni, classe 2000 del Monaco che già si sta segnalando per le sue indubbie qualità. Insomma un giocatore che sarebbe perfetto. Il giovane francese sa difendere e attaccare con facilità, un vero moto perpetuo. Cherubini sta già pensando a come tentare l’assalto. Se dovesse andare via uno tra Ramsey o McKennie ci potrebbero essere margini di manovra. Tchouameni a oggi è una pista da monitorare con grande attenzione anche se la Juventus deve battere una grande concorrenza, in particolare quella del Chelsea pronto ad accelerare per il gioiello del Monaco con una proposta decisamente allettante. Alltro nome è quello di Youri Tielemans, centrocampista classe 1997 del Leicester e della nazionale belga.
Anche qui il club bianconero deve confrontarsi con club come Liverpool e Manchester United. Insomma la Juventus sta già iniziando a muoversi. La Roma, che continua a tenere vivi i contatti con Zakaria, sta pensando ai rinnovi. È chiaro che quello di Lorenzo Pellegrini è una priorità assoluta visto che il suo contratto scade il prossimo giugno. Ci sono già stati incontri e presto potrebbero esserci novità. La società giallorssa è attiva su più fronti. Uno di questi riguarda Veretout. Le parti stanno parlando da tempo. L’obiettivo è quello di proseguire insieme. Il contratto di Jordan è in scadenza nel giugno 2024 ma la sensazione è che a breve si possa arrivare ad un allungamento di un altro paio di stagioni, fino al 2026. E lo stesso vale anche per altri due giocatori molto importanti come Mancini e Cristante. Tiago Pinto si sta occupando di trovare presto un’intesa con entrambi. Il dialogo è aperto e le prossime settimane saranno molto importanti.