Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tessa Wullaert sul futuro: "Mi piacerebbe giocare in Italia e Spagna". La Juve spera

Tessa Wullaert sul futuro: "Mi piacerebbe giocare in Italia e Spagna". La Juve speraTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 4 aprile 2024, 16:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

“Il mio contratto scade a giugno e sto valutando le opzioni per la prossima stagione. Non tornerò in Inghilterra o in Germania perché lì ho già vinto dei titoli e per me è abbastanza, ma Spagna e Italia sono due paesi in cui non ho giocato e sono nella mia lista delle preferenze”. Così la calciatrice Tessa Wullaert ha parlato dalle colonne di Marca del proprio futuro anticipando l’addio al Fortuna Sittard dopo due stagioni.

E in Italia ci sarebbe già un club interessato a potenziare il proprio attacco con una calciatrice di grande esperienza internazionale come la classe ‘93 belga che ha vestito in passato anche le maglie di Manchester City e Wolfsburg – oltre che di Anderletcht e Standard Liegi – e vanta 82 reti in 129 presenze con le Red Flames.

Come riferito da L Football si tratterebbe della Juventus, squadra alle prese con il passaggio a un nuovo ciclo per tornare a essere dominante in Italia e competitiva in Europa. Wullaert porterebbe in bianconero non solo grande qualità in fase offensiva oltre che duttilità potendo rivestire più ruoli dalla trequarti in avanti, ma anche quell’esperienza internazionale fondamentale per competere in Champions League.

Nel suo palmares la belga vanta quattro campionati, due coppe nazionali e una BeNe League in Belgio, due campionati e tre coppe nazionali in Germania e infine una FA Cup e una FA League Cup in Inghilterra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile