Paesi Bassi, il ct Jonker: "Italia più efficiente". La capitana Spitse: "Due errori e due gol subiti"
“Commettiamo due errori e subiamo due reti”, la capitana dei Paesi Bassi Sherida Spitse parla così dopo la sconfitta per 2-0 in casa dell’Italia ai microfoni di Nos commentando la prestazione: “Non abbiamo creato abbastanza per fare male all’Italia. Non stiamo facendo bene a livello di risultati e oggi volevamo vincere, ma non ci siamo riuscite. - continua Spitse parlando delle tre sconfitte di fila – Non dobbiamo guardare negativamente questo momento, abbiamo dato tutto e ora dobbiamo guardare a martedì perché dobbiamo ottenere la vittoria”.
Complimenti all’Italia invece dal ct oranje Andries Jonker: “L’Italia è stata molto più efficiente e concreta di noi. È stata una classica sfida fra noi e loro, con l’Olanda che aveva più possesso palla e i punti che vanno all’Italia. Sono contento di aver tenuto l’Italia sotto controllo. - continua Jonker – Avevamo intenzione di giocare il nostro calcio, ma per farlo bisogna creare occasioni e segnare e noi non l’abbiamo fatto in maniera adeguata”.
Spazio poi alle giovani schierate in campo: “Tutti vogliamo che le cose vadano per il verso giusto, ma non è così facile. Kaptein, Brugts e Pelova devono crescere e fare progressi, così come dobbiamo essere più precise anche in difesa e dobbiamo farlo tutte assieme”.