Niente quarta Olimpiade per Alex Morgan. Non è stata convocata dagli Stati Uniti
Parte subito con una grande sorpresa nelle convocazioni l’avventura di Emma Hayes sulla panchina degli Stati Uniti. La ct inglese infatti ha deciso di non convocare la stella Alex Morgan per l’Olimpiade di Parigi 2024. La classe ‘89, che ha partecipato a tre edizioni dei giochi vincendo l’oro nel 2012 e il bronzo nel 2021, non è stata infatti inserita né fra le 18 convocate né fra le quattro riserve.
“Ho avuto solo un’opportunità di lavorare con lei nell’ultimo training camp e ho visto in prima persona non solo le sue qualità, ma anche la sua professionalità e il suo record parla da solo. - ha spiegato la neo ct a stelle e strisce - Non è facile prendere una decisione quando ci sono solo 16 giocatrici di movimento e due portiere in un elenco di 18, quindi ovviamente è stata una decisione difficile, soprattutto considerando la storia e i precedenti di Alex con questa squadra, ma sentivo di voler andare in un altro direzione e ho selezionato altre giocatrici”.
Queste le convocate:
Portiere: Casey Murphy (North Carolina Courage), Alyssa Naeher (Chicago Red Stars)
Difenditrici: Tierna Davidson (NY/NJ Gotham), Emily Fox (Arsena), Naomi Girma (San Diego Wave), Casey Krueger (Washington Spirit), Jenna Nighswonger (NY/NJ Gotham), Emily Sonnett (NY/NJ Gotham)
Centrocampiste: Korbin Albert (Paris Saint-Germain), Sam Coffey (Portland Thorns), Lindsey Horan (Lione), Rose Lavelle (NY/NJ Gotham), Catarina Macario (Chelsea)
Attaccanti: Crystal Dunn (NY/NJ Gotham), Trinity Rodman (Washington Spirit), Jaedyn Shaw (San Diego Wave), Sophia Smith (Portland Thorns), Mallory Swanson (Chicago Red Stars)
Riserve: Jane Cambpell, Hal Hershfelt, Croic Bethune, Lynn Williams