Serie B, Cremonese-Brescia: derby tra due squadre in lotta per obiettivi diversi
Sarà il derby tra Cremonese e Brescia, in programma alle ore 12.30 allo "Zini" di Cremona di fronte ad oltre 10.000 spettatori, ad inaugurare il programma della 20^ giornata del campionato di Serie B, l'ultima del 2024 prima della (meritata) sosta per le compagini della cadetteria. Il confronto sarà diretto dal sig. Daniele Rutella della sezione AIA di Enna.
COME ARRIVA LA CREMONESE - Al quarto posto della classifica con 29 punti, i grigiorossi si presentano a questo appuntamento dopo il successo esterno per 1-0 contro il Cesena e, più in generale, da tre risultati utili consecutivi. La squadra di Stroppa, a -9 dal terzo gradino del podio occupato dallo Spezia, dovrà difendersi dagli attacchi della Juve Stabia, in campo nel tardo pomeriggio contro il Frosinone. Out lo squalificato Nasti e l'infortunato Moretti, mentre si rivede tra i convocati Collocolo che aveva saltato l'impegno del "Boxing Day". Per quanto riguarda la probabile formazione, si va verso il 3-5-2 con Vazquez e Bonazzoli a comporre il reparto offensivo.
COME ARRIVA IL BRESCIA - Ora in tredicesima posizione a quota 22, le Rondinelle sono reduci da tre pareggi consecutivi e vanno a caccia di una vittoria che manca dalla sfida esterna contro la Sampdoria disputata lo scorso 3 novembre: quasi due mesi di "digiuno", dunque, per i biancazzurri, quest'oggi obbligati a conquistare i tre punti per non scivolare ulteriormente a ridosso della zona Playout. Mister Bisoli dovrebbe proporre un 4-3-1-2 con Galazzi in posizione di trequartista alle spalle dei due riferimenti più avanzati Juric e Moncini, quest'ultimo al momento favorito nel ballottaggio con Bianchi.