Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Yamal, sovraccarico risolto con il riposo. Flick: "Potrebbe giocare col Siviglia, questa è l'idea"

Yamal, sovraccarico risolto con il riposo. Flick: "Potrebbe giocare col Siviglia, questa è l'idea"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Gli esami effettuati questa mattina su Lamine Yamal hanno confermato un sovraccarico al bicipite femorale della coscia sinistra. La data del suo ritorno in allenamento dipenderà dai suoi progressi". Recitava così il comunicato ufficiale del Barcellona diramato cinque giorni fa, con più di qualche incertezza sulla forma fisica dell'enfant prodige classe 2007 rientrato in anticipo dal ritiro con la Nazionale spagnola. Ma due giorni fa Yamal è tornato ad allenarsi in gruppo e alla vigilia della sfida con il Siviglia è stata confermata la sua presenza, anche se resta in dubbio l'utilizzo che potrebbe farne Hansi Flick.

L'allenatore blaugrana, infatti, non vuole tirare troppo la corda con il 17enne spagnolo e proprio in vista della gara di domani contro i rojiblancos ha spiegato accuratamente la situazione di Yamal in conferenza stampa: "Un passo alla volta. Domani giochiamo contro il Siviglia. È una partita importante e gli undici saranno i migliori per giocare contro il Siviglia. Potrebbe giocare, questa è l'idea, vedremo domani".

Appoggiando in pieno, infine, la decisione della Spagna di rimandare a casa il giocatore: "Il riposo è stato molto buono per lui. Vogliamo ringraziare la nazionale spagnola, hanno preso la decisione giusta che è stata molto positiva per noi. Per Lamine e per i giocatori della nazionale è un onore e vogliono giocare per la nazionale. Quello che ha fatto l'allenatore della nazionale è la cosa giusta da fare. Quando devi prenderti cura di un giocatore, lascialo riposare. La Nazionale ha il livello per poter cambiare un giocatore con un altro, non è un problema".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile