Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fabregas esalta Yamal: "Capisco i paragoni con Messi. Talento unico, le similitudini ci sono"

Fabregas esalta Yamal: "Capisco i paragoni con Messi. Talento unico, le similitudini ci sono"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:41Serie A
di Simone Lorini

"Penso che sia un talento unico. È qualcuno di cui devi solo lasciarlo andare e giocare a calcio. Farà sempre la differenza quando è sotto pressione. Quando non è sotto pressione, trova sempre la soluzione giusta, che si tratti di un'azione individuale, di un uno-due, o di dare continuità al gioco, qualunque cosa richieda il momento". Cesc Fabregas aggiunge legna al fuoco del clamore mediatico intorno a Lamine Yamal: il giovane attaccante del Barcellona è considerato un fuoriclasse emergente al pari di Lionel Messi. In tanti vedono un percorso molto simile all'argentino per l'asso spagnolo.

L'attuale tecnico del Como ha raccontato a ESPN di come il paragone sia sensato: “Posso capirlo. Non mi piace perché penso che ogni giocatore sia diverso e tutti abbiamo la propria storia. Ora Lamine deve seguire il suo percorso e creare la sua strada. Ma ci sono sicuramente segnali che ti riportano a quello che Leo era. Penso che sia del tutto normale, specialmente per i tifosi del Barcellona che provengono da un periodo difficile. Penso che l'entusiasmo che Lamine porta è molto importante. È come Leo, sai, nei momenti difficili lui si fa sempre avanti per la squadra. E credo che con Lamine, ci sia il potenziale per fare molto bene per molti anni al Barcellona.”

Ancora su Yamal: “È capace di leggere la partita e di capire di cosa ha bisogno. Penso che questo sia già un segno di un grande giocatore, di un giocatore molto maturo. E quello che mi piace di più è che sembra stia giocando per strada. Sembra che tutto sia diventato così facile per lui. È libero mentalmente.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile