Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Xhaka sincero: "Il Bayern è un club molto grande, ma speriamo che Tah rimanga con noi"

Xhaka sincero: "Il Bayern è un club molto grande, ma speriamo che Tah rimanga con noi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 luglio 2024, 18:15Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Granit Xhaka ha riscoperto una nuova giovinezza decidendo di lasciare l'Arsenal per misurarsi nuovamente in Bundesliga, accettando però la sfida ambiziosa di portare il Bayer Leverkusen al trionfo. Così la scorsa estate lasciò i Gunners e approdò alla corte di Xabi Alonso, alle Aspirine, vincendo il double (campionato e Coppa di Germania) ai danni del Bayern Monaco.

Due coppe aggiunte in bacheca a 31 anni compiuti, grazie ad una squadra costruita minuziosamente dal tecnico basco per altro ex centrocampista di Liverpool e Bayern - tra le altre. Trionfi resi possibili anche da compagni di squadra diventati pilastri irrinunciabili, come Jonathan Tah, continuamente accostato ai rivali dei Die Roten. Qui Xhaka è intervenuto per esprimere un suo pensiero a riguardo: "Tutti sanno che il Bayern è un club molto grande. E i grandi club vogliono i giocatori più grandi. Questo dovrebbe essere un onore anche per Jonathan", ha ammesso l'ex Arsenal ai taccuini di BILD.

Provando in un secondo momento a trattenere il difensore 28enne: "Sappiamo quanto sia importante per la nostra squadra. Anche lui sa dove si trova oggi il Leverkusen. Sa anche che l'anno scorso siamo diventati campioni. Questa è la sua decisione. Vorremmo tenere Jona con noi. Fa un'ottima impressione, non ha la testa altrove. È molto concentrato. Proprio come ho avuto modo di conoscerlo la scorsa stagione. Naturalmente, tutti speriamo che rimanga con noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile