Wolverhampton-Manchester City 0-3, le pagelle: Foden determinante. De Bruyne rifinitore
Wolverhampton-Manchester City 0-3
WOLVERHAMPTON
Sá 5,5 - Limita il passivo a discapito degli Wolves incassando, suo malgrado, la bellezza di tre reti.
Jonny 5 - Pattuglia l'out di destra perdendosi colpevolmente Grealish in occasione dell'1-0 avversario.
Collins 4 - Macchia indelebilmente la sua prestazione rimediando un cartellino rosso diretto per un intervento killer ai danni di Grealish.
Kilman 5,5 - Dirige il pacchetto arretrato di Bruno Lage commettendo, ahilui, qualche errorino di troppo in fase difensiva.
Aït-Nouri 6 - Corre lungo la fascia sinistra supportando positivamente la manovra d'attacco degli Wolves (dall'81' Semedo sv - Subentra ad Aït-Nouri non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).
Nunes 5,5 - Interpreta timidamente il ruolo di mezzala soffrendo, quasi sempre, il palleggio dei centrocampisti avversari.
Neves 6 - Gestisce un buon numero di palloni conferendo le giuste geometrie al centrocampo di Bruno Lage.
Moutinho 5,5 - Fatica ad entrare correttamente in partita patendo, il più delle volte, i ritmi dei centrocampisti dei Citizens.
Neto 6 - Viaggia lungo l'out di destra cercando, sul finire di primo tempo, la via del gol (dall'86' Campbell sv - Sostituisce Neto non riuscendo, per questioni di tempo, a mettersi in evidenza).
Guedes 6 - Inizia con il piede giusto, cercando la conclusione a rete, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dal 70' Hee-Chan 5,5 - Prende il posto di Guedes non apportando la vivacità offensiva sperata).
Podence 5,5 - Punta l'uomo lungo la corsia mancina non creando grossi pericoli alla retroguardia di Guardiola (dal 70' Traoré 5,5 - Subentra a Podence non sfruttando a dovere la propria fisicità).
All. Bruno Lage 5 - Incassa un pesante 3-0, rimanendo in dieci uomini dal 33', interrompendo una striscia di 3 risultati utili consecutivi.
MANCHESTER CITY
Ederson 6 - Mantiene la propria porta inviolata non venendo particolarmente chiamato in causa dagli attaccanti dei Citizens.
Akanji 6 - Sorveglia la corsia di destra concentrandosi, per lo più, nella fase difensiva.
Stones 6 - Coordina le operazioni della retroguardia di Guardiola cercando, nel primo tempo, la via del gol.
Dias 6 - Affianca Stones al centro della difesa del City limitando, quasi sempre, il raggio d'azione degli attaccanti avversari.
Cancelo 6,5 - Corre lungo la fascia di competenza, a piede invertito, creando diversi grattacapi al pacchetto arretrato di Bruno Lage.
De Bruyne 7 - Svaria sapientemente in mezzo al campo rendendosi protagonista di due assist (dal 72' Gündoğan 6 - Subentra a De Bruyne donando nuova linfa al centrocampo dei Citizens).
Rodri 6 - Scandisce i tempi della manovra degli uomini di Guardiola toccando un considerevole numero di palloni (dall'81' Gómez sv - Sostituisce Rodri nel finale non avendo il giusto tempo per mettersi in luce).
Grealish 7 - Conferisce imprevedibilità alla mediana del City firmando rapacemente la rete dell'1-0 (dal 76' Palmer 6 - Prende il posto di Grealish provando, in pieno recupero, la conclusione a rete).
Bernardo Silva 6 - Dialoga, palla a terra, con i propri compagni incidendo meno di quanto potrebbe e dovrebbe in zona gol (dal 72' Álvarez 6 - Subentra a Bernardo Silva cercando, in maniera piuttosto timida, la rete personale).
Håland 7 - Tiene in apprensione un'intera difesa realizzando, con un destro dal limite, la rete del raddoppio.
Foden 7 - Propizia l'1-0 di Grealish con un pregevole colpo di tacco prima di firmare, da vero opportunista, il gol del definitivo 3-0.
All. Pep Guardiola 7 - Cala il tris al malcapitato Wolverhampton prendendosi momentaneamente il 1° posto solitario della Premier.