Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Bruyne e l'american dream: il belga potrebbe scegliere San Diego dopo il City

De Bruyne e l'american dream: il belga potrebbe scegliere San Diego dopo il CityTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:57Calcio estero
di Simone Lorini

Kevin De Bruyne è pronto a inseguire il suo personalissimo sogno americano. Il centrocampista belga, 33 anni, potrebbe dire addio al Manchester City al termine della stagione, nove anni dopo l'inizio della sua avventura con i Citizens. Secondo quanto riportato da The Athletic, il nazionale belga (107 presenze e 30 gol) sarebbe sempre più vicino a un trasferimento nella MLS questa estate.

Il media inglese aggiunge che De Bruyne desidererebbe stabilirsi in California e potrebbe quindi proseguire la sua carriera al San Diego FC, club che parteciperà alla sua prima stagione nella massima lega statunitense quest'anno. Per assicurarsi il suo ingaggio, il nuovo club dovrà presentare una "discovery request", un processo di reclutamento che consente alle squadre locali di riservarsi i diritti di negoziazione per un calciatore che non ha mai giocato negli Stati Uniti.

Attualmente sotto contratto con il Manchester City fino a giugno 2025, Kevin De Bruyne è libero di negoziare con qualsiasi club dal 1° gennaio e già in passato ha chiarito di voler continuare altrove la propria carriera: "Per Michèle (la sua compagna, ndr), un'avventura esotica non rappresenta un problema. Sono anche discussioni che abbiamo sempre più spesso in famiglia - ha confidato il belga al canale VTM. - Ho solo un altro anno contratto, quindi devo pensare a cosa potrebbe succedere in futuro. Mio figlio maggiore adesso ha otto anni e non conosce altro che l'Inghilterra. Mi chiede per quanto tempo giocherò al City, dovremo gestire la situazione in un certo modo. Arabia Saudita? Alla mia età bisogna essere aperti a tutto, parliamo di cifre incredibili per quella che potrebbe essere la conclusione della mia carriera. Per guadagnare così tanto ho dovuto giocare 15 anni di calcio e forse non arriverò nemmeno a quella cifra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile