West Ham, Lopetegui si gioca tutto: Newcastle e Arsenal saranno decisive per il futuro
Dodici punti in 11 partite, risultati altalenanti e un malcontento crescente tra i tifosi. L'era Lopetegui al West Ham non è cominciata nel migliore dei modi e nemmeno il successo contro il Manchester United è servito a dare la spinta giusta a una squadra che sta faticando ad assimilare i dettami del nuovo allenatore. A quella gioia sono seguite due delusioni: la netta sconfitta in casa del Nottingham Forest e il pareggio casalingo contro l'Everton.
Adesso, la panchina dello spagnolo - cercato in estate anche dal Milan - sembra essere più a rischio che mai: salvato dalla sosta, l'ex tecnico del Real Madrid ha le partite contate: saranno le sfide contro Newcastle e Arsenal a determinare il suo destino, mentre i londinesi sono cinque punti sopra la zona retrocessione, molto lontani dalle aspettative.
I tabloid nelle scorse settimane hanno rilanciato con insistenza un nome: è quello di Edin Terzic, "a spasso" dopo l'esperienza con il Borussia Dortmund, condotto fino alla finale di Champions League nella scorsa stagione. Terzic è un volto noto in casa degli Hammers: è stato l'assistente di Slaven Bilic dal 2015 al 2017.