Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ultima chance al West Ham, Lopetegui nega: "Parliamo molto e va bene. Vogliamo tempo"

Ultima chance al West Ham, Lopetegui nega: "Parliamo molto e va bene. Vogliamo tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 18:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'avventura di Julen Lopetegui al timone del West Ham si sta facendo sempre più tribolata e ricca di grattacapi, oltre che di delusioni. E non potrebbe essere altrimenti con sole tre vittorie in campionato. Quattro volendo considerare anche quella di Carabao Cup, ma in tutta la stagione è certamente un rendimento discutibile, visto anche il 14esimo posto in Premier. Da tempo ormai si protraggono rumors sulla posizione vacillante del tecnico spagnolo e di questo passo la pazienza della proprietà supererà il limite e verrà preso un sostituto.

In vista però dell'undicesima giornata di Premier League, dove gli Hammers si scontreranno con l'Everton in un'autentica lotta salvezza, Julen Lopetegui ha presenziato in conferenza stampa per commentare il momento negativo che sta vivendo: "Non siamo contenti di rimanere in questa posizione, sicuramente. Ma siamo consapevoli di aver ottenuto buoni risultati nelle ultime due partite in casa e siamo concentrati per farlo anche nella prossima partita".

Dopodiché si è focalizzato su un tema molto importante, il rapporto con il proprietario David Sullivan, nonostante le voci di un possibile licenziamento in caso di sconfitta nel weekend: "Parliamo molto. Va bene, molto bene", ha replicato. "Parliamo ogni settimana. È normale, non dirò di cosa parliamo, ma ogni settimana parliamo della squadra. Non ci sono state differenze rispetto alle altre settimane. Vogliamo tempo, ma vogliamo vincere! Sappiamo che dobbiamo vincere le partite. Al momento non basta, ma stiamo cercando di costruire un progetto, un'idea, un gruppo. Passo dopo passo, ci riusciremo, sicuramente".

Ma sulle spalle di Lopetegui c'è sempre stato un carico di responsabilità non indifferente, come lui stesso ha raccontato: "Vivo con una pressione extra dal mio primo giorno da allenatore. So cosa stiamo facendo qui e cosa possiamo fare. Stiamo cercando di concentrarci sul lavoro e sulla prossima partita. La cosa principale che ho come allenatore è che lavoriamo sotto pressione. Ma dobbiamo accettare che è normale nel nostro lavoro, così come sono sicuro che abbiamo molto tempo per cambiare e trasformare questo momento negativo in uno positivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile