Chelsea, nuovo infortunio per James. Maresca: "Non è facile, ma deve accettare la situazione"
Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa prima della partita contro il Leicester, parlando delle condizioni fisiche di Reece James, nuovamente infortunato: "Ha sento qualcosina vicino al tendine del ginocchio, è un problema muscolare. Non vogliamo correre rischi per il weekend. So che non è facile, ma se ogni volta che si fa male per lui diventa più dura, per me è ancora peggio. Deve accettare la situazione e cercare di evitare il più possibile gli infortuni. A volte succedono le cose anche se vuoi evitarle, spero possa essere disponibile per la prossima partita".
Che cosa prova a tornare dove ha allenato?
"Sono emozionato, grato al Leicester, perché è stata una stagione fantastica. Sono persone che ci tengono, sia il proprietario che la sua famiglia".
Che cosa vi manca per migliorare?
"Sappiamo attaccare meglio di come stiamo facendo e possiamo difendere meglio, ma ci sono solo cinque club che hanno subito meno gol di noi. Quindi in difesa probabilmente stiamo andando abbastanza bene. Non so perché la gente pensi che difendiamo male".
Che cosa può fare per rendere il Chelsea più offensivo?
"Un obiettivo per il futuro è far giocare insieme Palmer e Joao Felix, che sta andando alla grande con noi dal primo giorno, l'unico problema è trovare l'equilibrio. Quelli che scenderanno in campo contro il Leicester non saranno al 100%, sono esseri umani".