"Vinicius avrebbe meritato il Pallone d'Oro": Cristiano Ronaldo attacca, la reazione di Rodri
Il Manchester City è andato in frantumi da quando il perno e faro del centrocampo si è infortunato. Parliamo, ovviamente, di Rodri, che rimarrà fuori gioco ancora per diversi mesi per via della rottura del legamento crociato del ginocchio destro, ma non esclude di poter tornare a giocare in questa stagione. Nell'intervista concessa al quotidiano AS, il centrocampista spagnolo originario di Madrid è tornato a parlare del caos generato dalla vittoria del Pallone d'Oro.
"Ora, con il senno di poi… Sì, ha cambiato la mia vita. Ne parlavo con chi mi sta vicino. Forse non me ne rendevo conto quando l'ho vinto, ma ha cambiato la mia vita. La portata di uscire per strada non è più la stessa. Molte cose che prima potevo fare, ora, ovviamente, non le posso più fare. Ma va bene, è per una buona causa, è per quel riconoscimento che ho ricevuto e che è stato così importante per me e per la mia famiglia. È un momento indimenticabile".
Cosa pensa delle recenti dichiarazioni di Cristiano Ronaldo sul Pallone d’Oro, mettendo in dubbio che lei lo avesse vinto e dicendo che Vinícius meritava il premio?
"Beh, una sorpresa, a dire il vero, perché lui, più di chiunque altro, sa come funziona questo premio e, soprattutto, come viene scelto il vincitore. Quest’anno i giornalisti che votano hanno ritenuto che dovessi vincerlo. Probabilmente, sono gli stessi giornalisti che in qualche momento hanno votato per lui, e immagino che allora fosse d’accordo".
Le parole di Cristiano Ronaldo
"Vinícius avrebbe meritato il Pallone d'Oro. A mio avviso, la decisione non è stata del tutto equa. Anche Rodri lo avrebbe meritato, ma credo che quest'anno il riconoscimento dovesse andare a Vinícius, soprattutto per il gol decisivo segnato nella finale di Champions League. Questo è uno dei motivi per cui apprezzo particolarmente i Globe Soccer Awards: assegnano i premi in modo più equilibrato", ha dichiarato CR7 dal palco di Dubai durante la cerimonia dei Globe Soccer Awards.