Ventitré milioni al Leeds, il Bornemouth ha riscattato il colombiano Luis Sinisterra
Luis Sinisterra è a tutti gli effetti un calciatore del Bournemouth. Con una nota apparsa sul sito ufficiale il club di Premier League, attualmente dodicesimo in classifica, ha reso noto di aver riscattato l'ala colombiana dal Leeds United. "L'AFC Bournemouth è lieta di confermare l'acquisto a titolo definitivo dell'esterno Luis Sinisterra. Il nazionale colombiano ha firmato un contratto a lungo termine con club del Vitality Stadium dopo aver impressionato durante questo periodo in prestito".
Queste le sue dichiarazioni dopo la notizia: "Sono davvero felice di fare questa mossa. Sono entusiasta di giocare per il Bournemouth a lungo termine. Mi sento davvero a mio agio qui e i tifosi sono davvero gentili. Quando li incontro per strada, mostrano amore. Sono davvero felice qui e mi sono ambientato davvero bene". Il 24enne ha giocato 17 volte con il club in tutte le competizioni, segnando il suo primo gol nella sconfitta contro il Manchester City a novembre. Dopo sono arrivati altri due gol contro Fulham e Ipswich.
Neill Blake, amministratore delegato dell'AFC Bournemouth, ha dichiarato: “Luis ha dimostrato le sue notevoli qualità in campo ed è un calciatore molto apprezzato nello spogliatoio. Crediamo che migliorerà e siamo entusiasti di continuare a lavorare con lui a lungo termine”.
Per acquistare Sinisterra, il Bournemouth ha sborsato venti milioni di sterline, ovvero 23.4 milioni di euro.