Una giornata attesa da 120 anni: il Bayer di Xabi Alonso campione se batte il Werder
Una giornata che può rimanere nella storia. La cavalcata del Bayer Leverkusen oggi può raggiungere il suo culmine massimo. Un percorso praticamente netto, 24 vittorie su 28 partite di Bundesliga giocate, quattro solo pareggio e nessuna sconfitta. Si attende soltanto l'ultimo verdetto, l'ultimo passo. Una partita che può far partire una festa attesa da 120 anni. In caso di successo contro il Werner Brema, i rossoneri della nota azienda farmaceutica conquisterebbero aritmeticamente il loro primo titolo di campioni di Germania.
Vittorie Bayern e Stoccarda
Un titolo meritato per una squadra che è ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali. Uno ad un passo, il secondo invece è la Coppa di Germania con la finale di Berlino raggiunta. Il terzo è l'Europa League con i quarti da disputare e una semifinale da raggiungere. Nella giornata di ieri la squadra di Xabi Alonso avrebbe potuto festeggiare già ma i successi di Bayern e Stoccarda hanno rimandato la festa che potrebbe partire oggi.
Le parole di Xabi Alonso
I tifosi sono già pronti. 30mila persone affolleranno la BayArena, migliaia e migliaia seguiranno il match in tv e sono pronte a riversarsi per strada per fare festa. Il tecnico però mantiene calme le acque. "Ci avviciniamo alla partita con totale rispetto perché nulla è dato per scontato. Lo abbiamo visto a Dortmund la scorsa stagione. La nostra testa ora è solo al Werder Brema. Siamo in una buona situazione e siamo completamente concentrati su domenica".