Kehrer gela il Dall'Ara. Terza sconfitta consecutiva per il Bologna: 0-1 col Monaco
Terza sconfitta consecutiva in Champions League per il Bologna di Vincenzo Italiano, che non riesce ancora a sbloccarsi dal punto di vista dei gol segnati. 0-1 il finale al Dall'Ara per il Monaco, con il gol di Kehrer all'87' che è stato decisivo.
Primo tempo vivace.
Partita subito molto movimentata, con il primo squillo targato Miranda: dopo un'azione insistita da parte del Bologna la palla è finita sul mancino del terzino rossoblù che ha però sparato alto, mentre poso più tardi ci è voluto un super intervento di Skorupski per evitare il vantaggio del Monaco. Filtrante di Ben Seghir per Embolo e diagonale del centravanti che ha trovato prima la miracolosa deviazione del portiere e successivamente il palo, che ha salvato la squadra di Italiano. Dopo un'occasione con Fabbian protagonista, orchestrata da Ndoye e conclusa con una deviazione in calcio d'angolo sul tiro del centrocampista, i monegaschi hanno poi trovato il gol con Singo, vecchia conoscenza del calcio italiano. Fallo però dell'ex Torino su Skorupski e dopo un colsulto con il VAR l'arbitro Aghayev ha annullato la rete.
Gol annullato anche al Bologna.
Al 42' lo stesso direttore di gara ha poi strozzato in gola l'urlo del Dall'Ara per la rete trovata da Castro, con un perfetto diagonale, ma subito non convalidata a causa di un fuorigioco di Ndoye a inizio azione. Nel finale altra grande parata di Skorupski, che ha salvato il risultato su Akliouce.
Secondo tempo a ritmi bassi: poi la doccia fredda.
Nel secondo tempo il ritmo della partita si è poi abbassato molto, con Vincenzo Italiano che ha provato a cambiare le carte in tavola facendo entrare subito Pobega e successivamente sia Orsolini che Dallinga, con quest'ultimo che non è però mai entrato effettivamente in partita. I felsinei hanno comunque provato con costanza a sbloccare il risultato, senza però trovare nitide occasioni, fino alla doccia fredda che è costata la partita. All'87' il Monaco ha infatti trovato il gol decisivo grazie a Kehrer, che si è trovato al posto giusto nel momento giusto, battendo Skorupski con un tocco di destro su calcio d'angolo battuto dalla sinistra. Errore decisivo di Beukema, che ha bucato il pallone di testa in area di rigore. Terza sconfitta di fila dunque per il Bologna, che resta a un punto in classifica, con ancora zero gol segnati.